Cultura Tutela Rischi

  • Home
  • Cultura Tutela Rischi

Cultura Tutela Rischi è un modo di pensare e di vivere, è una filosofia per noi di Marco Ortelli Srl, che vorremmo trasmettere a più persone possibili. E ora è anche il nome di un progetto di raccolta video, in cui, in modo molto naturale, si parla di sicurezza e di protezione. È certamente un progetto al suo inizio, ma iniziare è sempre il modo migliore per evolversi.

COS’È IL PROGETTO “CULTURA TUTELA RISCHI”

È un format di interviste digitali per diffondere conoscenza nei campi della sicurezza e della protezione, e per sensibilizzare alla “cultura della tutela dai rischi”.

È un’idea di Marco Ortelli e un progetto di Marco Ortelli Srl.

Il concetto #culturatutelarischi è un messaggio che l’azienda vuole veicolare il più possibile per sensibilizzare sempre più persone, addetti e professionisti alla protezione, al verificare che ci siano condizioni di sicurezza, che i dispositivi utilizzati siano conformi e che siano usati nel modo più consono per salvaguardare la vita delle persone e gli ambienti in cui operano e vivono.

COME SI SVILUPPA IL PROGETTO

Per il momento si tratta, non solo di una corrente di pensiero, ma anche di una raccolta di video interviste e approfondimenti. Gli ospiti principali sono professionisti, RSPP e figure di alto grado che operano in strutture in cui l’uso dei dispositivi di protezione collettiva è necessario e imposto dalle normative. Ad esempio in settori come il farmaceutico, il sanitario e l’industriale. Chi partecipa si fa carico della propria responsabilità riguardo i temi che tocca e quanto dice durante l’intervista.

L’obiettivo è quello di portare le persone che guardano il video all’interno del nostro mondo, fatto di misure, di sicurezza e di strumenti utili per salvaguardare vite e l’ambiente in cui viviamo. Cercare di sensibilizzare anche verso questi temi della sicurezza, portare le persone a farsi maggiori domande e a ricercare garanzie di funzionamento e di idoneità, non solo perché lo dice una legge ma perché è necessario. Di fatto si tratta di chiacchierate con Marco Ortelli su temi importanti, che interessano tutti, con punti di vista specifici dall’interno, da chi lavora in ambienti che richiedono tutela e protezione da rischi chimici.

I video del progetto sono condivisi attraverso tutto il mondo digitale di Marco Ortelli Srl: Blog, YouTube, LinkedIn, Instagram.

Per informazioni o per proporsi come candidati per le interviste scrivere a info@marcoortelli.it

APPROFONDIMENTI

A questo link si possono vedere le interviste già realizzate

Il Canale YouTube di Marco Ortelli Srl è www.culturatutelarischi.it

Nessun prodotto nel carrello.

X