Progettare, produrre e manutenere la sicurezza; il laboratorio MO-0322
All’interno degli uffici di Marco Ortelli Srl ci siamo posti il problema di come progettare, produrre e manutenere gli attrezzi che misurano la sicurezza dei DPC e di tutti gli strumenti che testiamo.
Ne è nato il Laboratorio MO-0322, la nostra officina interna. In questo spazio, progettiamo la strumentazione che effettua le misurazioni sui Dispositivi di protezione collettiva, la costruiamo e la manuteniamo. Ci piace dire che manuteniamo la sicurezza, attraverso un processo standardizzato e sicuro che sia sempre conforme alle normative che governano i test da eseguire sui dispositivi di protezione collettiva.
La nostra formula per manutenere la sicurezza
Nel nostro laboratorio, operiamo agendo principalmente su quattro aree principali:
Collaudo degli strumenti
Progettazione e prototipizzazione
Assemblaggio e realizzazione
Manutenzione della componentistica
Testiamo e tariamo la strumentazione in modo da essere sicuri che questa sia conforme alla normativa, e quindi in grado di restituire risultati affidabili durante i test. Questi strumenti infatti vengono utilizzati durante le prove che noi effettuiamo come azienda accreditata Accredia. Marco Ortelli srl può infatti effettuare servizi di Valutazione d’idoneità delle prestazioni della Cappa e prove di laboratorio in quanto accreditata ACCREDIA 17025 e ACCREDIA 17020 come organo di ispezione indipendente di categoria A.
I nostri test avvengono quindi nel massimo rispetto della normativa grazie all’utilizzo di macchinari che creiamo e testiamo affinché siano sempre conformi e in grado di restituire risultati sicuri.
In questo breve video, abbiamo voluto racchiude una panoramica di cosa avviene nella nostra officina, mentre ci prendiamo cura degli strumenti.
Buona visione!