MO-LEARN: corsi organizzati e personalizzati

MO-LEARN

La formazione su misura per chi lavora con i DPC

Oggi inauguriamo la nuova sezione del nostro sito: MO-LEARN.

Da diverso tempo organizziamo corsi di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza e salute per coloro che lavorano quotidianamente in laboratorio e necessitano di una formazione chiara e attinente alla propria realtà operativa.

Grazie al nostro lavoro sul campo, siamo consapevoli della necessità di formare il personale che lavora in laboratorio o che ha a che fare con DPI e DPC per ridurre gli infortuni, le morti e le malattie sul lavoro.

Sin dalla sua nascita la Marco Ortelli Srl ha impostato il suo lavoro con l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Così, abbiamo deciso di organizzare eventi e corsi formativi indirizzati ad implementare e aggiornare gli addetti al servizio di prevenzione e protezione e gli operatori di laboratorio. 

Nei nostri programmi formativi è centrale la cappa chimica, DPC divenuto protagonista della protezione dei lavoratori grazie al D.lgds. 81/08.

Dallo scorso anno abbiamo organizzato diversi corsi di formazione con la dott.ssa Lucilla Strada, RSPP dell’Università degli Studi di Pavia.

Ecco i corsi passati:

  • 28.07.2022 – Approfondimento sulle norme tecniche di settore della serie UNI EN 14175 con particolare riferimento alle attività di controllo, manutenzione e gestione delle cappe chimiche.
  • 20.10.2022 – Approfondimento sulle norme tecniche di settore della serie UNI EN 14175 con particolare riferimento alle attività di controllo, manutenzione e gestione delle cappe chimiche – vol. II.
  • 24.11.2022 – Il Corso Formazione sul Rischio Chimico è dedicato a coloro che utilizzano e manipolano sostanze, prodotti chimici e che intendono ricevere un’adeguata formazione su come valutare il rischio chimico (D.Lgs. 81/08).
  • 8.03.2023 – Corso personalizzato sulla normativa UNI EN 14175.

Al termine di ogni percorso formativo rilasciamo il certificato di partecipazione e il video del corso (scaricabile con la registrazione al nostro sito).

Oltre alla partecipazione ai corsi che organizziamo periodicamente, è possibile richiedere corsi personalizzati e su misura per la propria realtà lavorativa

La Marco Ortelli Srl si preoccupa di diffondere una cultura della sicurezza non solo attraverso il percorso MO-LEARN composto da eventi e corsi formativi, ma anche con rubriche come Miti da sfatare e il fumetto Le Avventure di Orty e Risky.

Nessun prodotto nel carrello.

X