Ricerca e innovazione: è nata una nuova collaborazione con HSMT

  • Home
  • News
  • Ricerca e innovazione: è nata una nuova collaborazione con HSMT

Collaborare per innovare è la ricetta
per il successo

Una nuova app per garantire la sicurezza nei laboratori, ma non solo…

Siamo felici di annunciare che la Marco Ortelli Srl ha iniziato una collaborazione con una nuova Start-Up per le attività di ricerca e sviluppo.

Il nostro mondo cambia velocemente e per non perdersi e rimanere ancorati al passato è necessario rinnovarsi, senza perdere le proprie radici.

Dalla sua nascita, la Marco Ortelli Srl ha cercato di diffondere cultura e metodo nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Purtroppo, nel nostro Paese gli incidenti e le malattie contratte sul posto di lavoro sono ancora in aumento. Proprio per questi motivi, il nostro ruolo è centrale.

Per garantire ai lavoratori e alle lavoratrici dei laboratori chimici sicurezza e salute pensiamo che sia importante introdurre nuovi e più efficaci strumenti di gestione dei dispositivi.

La Start-Up con cui abbiamo iniziato a collaborare punta proprio a questo. Infatti, si tratta di un’app in grado di gestire il ciclo di vita del dispositivo di protezione collettiva. Ma non solo. È intuitiva e facile da utilizzare per organizzare i propri dispositivi, per archiviare i dati e per predisporre i protocolli di validazione, manutenzione e di audit. Inoltre, può essere un tool efficace per formare gli operatori di laboratorio attraverso tutorial e schede informative.

Stiamo parlando della piattaforma HSMT
Health & Safety Management Tool
originata dalla ricerca di una risposta al problema della sicurezza!

Se vuoi saperne di più e organizzare una presentazione di HSMT, contatta questo form!

Nessun prodotto nel carrello.

X