Progettare, produrre e manutenere la sicurezza; Il laboratorio MO-0322

  • Home
  • News
  • Progettare, produrre e manutenere la sicurezza; Il laboratorio MO-0322
Strumentazione | Manutenzione in Sicurezza

Progettare, produrre e manutenere la sicurezza; il laboratorio MO-0322

All’interno degli uffici di Marco Ortelli Srl ci siamo posti il problema di come progettare, produrre e manutenere gli attrezzi che misurano la sicurezza dei DPC e di tutti gli strumenti che testiamo.
Ne è nato il Laboratorio MO-0322, la nostra officina interna. In questo spazio, progettiamo la strumentazione che effettua le misurazioni sui Dispositivi di protezione collettiva, la costruiamo e la manuteniamo. Ci piace dire che manuteniamo la sicurezza, attraverso un processo standardizzato e sicuro che sia sempre conforme alle normative che governano i test da eseguire sui dispositivi di protezione collettiva.

La nostra formula per manutenere la sicurezza

 

 

Nel nostro laboratorio, operiamo agendo principalmente su quattro aree principali:

 

 

Collaudo degli strumenti

 

 

Progettazione e prototipizzazione

 

 

Assemblaggio e realizzazione

 

 

Manutenzione della componentistica

 

 

Testiamo e tariamo la strumentazione in modo da essere sicuri che questa sia conforme alla normativa, e quindi in grado di restituire risultati affidabili durante i test. Questi strumenti infatti vengono utilizzati durante le prove che noi effettuiamo come azienda accreditata Accredia. Marco Ortelli srl può infatti effettuare servizi di Valutazione d’idoneità delle prestazioni della Cappa e prove di laboratorio in quanto accreditata ACCREDIA 17025 e ACCREDIA 17020 come organo di ispezione indipendente di categoria A.

ortellilab.jpg

 

I nostri test avvengono quindi nel massimo rispetto della normativa grazie all’utilizzo di macchinari che creiamo e testiamo affinché siano sempre conformi e in grado di restituire risultati sicuri. 

 

In questo breve video, abbiamo voluto racchiude una panoramica di cosa avviene nella nostra officina, mentre ci prendiamo cura degli strumenti. 

Buona visione!

Nessun prodotto nel carrello.

X