Via Nazario Sauro, 9 - Bovisio Masciago (MB)

Chi siamo

Abbiamo a cuore la salute dei lavoratori

Affianchiamo le aziende per garantire sicurezza nei contesti professionali. Valutiamo i rischi, testiamo, analizziamo e certifichiamo laboratori e dispositivi di protezione per tutelare i lavoratori, gli ambienti e i prodotti manipolati, con l’obiettivo di prevenire infortuni e malattie legate alla professione.
 
Principalmente ci occupiamo dei comparti farmaceutico, chimico, biologico e petrolchimico su tutto il territorio nazionale. Abbiamo in mente, da sempre, un concetto che per noi è diventato una missione: “Sicuri con Metodo”. Se sappiamo come gestire gli strumenti che utilizziamo quotidianamente è più facile mantenerli in sicurezza e proteggere noi, le persone con cui lavoriamo, l’ambiente in cui svolgiamo la nostra professione e il contesto attorno. Ci preoccupiamo di rendere i professionisti del settore più consapevoli e preparati nella corretta applicazione e manutenzione dei dispositivi certificati.

#sicuriconmetodo

Organizziamo corsi formativi e di aggiornamento per le figure preposte e gli addetti alla manutenzione, partecipiamo spesso a eventi di informazione e di sensibilizzazione del settore. Per noi è fondamentale conoscere e far conoscere.
 
Ci piace pensare che contribuiamo a creare e diffondere Cultura sulla Tutela dai Rischi causati da cattive e superficiali valutazioni dei dispositivi di sicurezza.

#culturatutelarischi

Cappe chimiche, cappe biologiche e cabine di sicurezza sono gli oggetti più frequenti delle nostre certificazioni, ma spaziamo in diversi comparti e personalizziamo i test in funzione delle specifiche esigenze di ogni situazione.
 
Marco Ortelli Srl è un’azienda che nasce grazie alle intuizioni di Marco Ortelli, fondatore e Direttore Generale, in seguito alla sua importante esperienza in GSG, realtà che si occupa di manutenzioni, impiantistica, automazione all'interno dei laboratori professionali. La scelta è stata quella di scindere l’attività dei test di qualifica dei DPC (Dispositivi di Protezione Collettiva) per garantire maggiore qualità e servizio mirato in ognuna delle due aziende, proseguendo con due percorsi complementari e paralleli.
 
Marco Ortelli è un’azienda giovane, che fa leva su un’esperienza pluriennale comprovata, ed è molto attenta al mercato che si evolve, alle richieste dei clienti e alle esigenze che spesso non vengono manifestate, ma che esistono e hanno bisogno di risposte e azioni, la maggior parte delle volte preventive.
 
“Tutelarsi a favore di una maggiore sicurezza nel lavoro è in fondo una forma di rispetto per se stessi, per gli altri e per il contesto in cui siamo operativi”
 
Per noi è fondamentale creare e consolidare un team di persone che condividono gli stessi valori e che ogni giorno si impegnano per offrire alle aziende con cui abbiamo a che fare il massimo supporto e tutta l’informazione necessaria. Ogni professionista del gruppo oggi si fa portavoce del nostro modo di pensare e di agire, e si muove per garantire il più alto livello di sicurezza possibile nei contesti in cui interveniamo.
 
Siamo a disposizione per una consultazione, per valutare i rischi del vostro ambiente di lavoro, per sviluppare le certificazioni necessarie a garantirvi sicurezza professionale e tutelare le persone coinvolte.
 
Marco Ortelli Srl si occupa di sicurezza nei laboratori chimici attraverso servizi mirati e personalizzati di analisi, test e certificazione finalizzati alla protezione del personale da eventuali rischi nei quali può incorrere nell'ambiente di lavoro, rischi relativi alla manipolazione di prodotti chimici. Cappa chimica, cappa biologica e cabina di sicurezza sono veri e propri dispositivi di sicurezza, devono quindi garantire la salute di chi lavora in laboratorio con il loro corretto funzionamento e permettere al personale di operare in condizioni di sicurezza, prevenendo i rischi di infortuni e di malattie legate alla professione.

Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
https://marcoortelli.it/chi-siamo.html#sigProId4f6b917bd3
Hai mai effettuato una valutazione delle performance della tua struttura?