Via Nazario Sauro, 9 - Bovisio Masciago (MB)

img copertina blog mo

Blog

La Marco Ortelli Srl è l'unica società italiana a godere della Certificazione Accredia.Questo significa che siamo gli unici a poter certificare in maniera ufficiale in tutta Europa, la conformità dei DPC. Come le cappe chimiche.Cosa significa tutto questo? Cerchiamo di fare chiarezza.
La Marco Ortelli Srl offre servizi che nello specifico si occupano di verificare la conformità e l'idoneità di prestazione dei Dispositivi di Protezione Collettiva (DPC). Come la cappa chimica. Lo fa perché la cappa deve in primo luogo proteggere. Proteggere le persone, coloro che lavorano con sostanze chimiche potenzialmente pericolose, proteggere dal rischio inalatorio. Ma che cos’è la cappa chimica? Come si verifica se è idonea a funzionare correttamente?
Per la rubrica Cultura Tutela Rischi, Marco Ortelli parla di Rischio Chimico e di come affrontarlo in laboratorio. Lo fa con un ospite di pregio, l'Ing. Vincenzo Marcedula di Neotron.
Siamo felicissimi di annunciare l’imminente uscita della nuova versione del Manuale 192 (la terza) dell'Ente ufficiale UNICHIM. Una guida completa sulla valutazione e gestione dei rischi chimici nei laboratori, a cui la Marco Ortelli Srl ha preso informalmente parte.  
Conoscete tutte le Misurazioni possibili sulla cappa aspirante? Se la risposta è "no", non vi preoccupate. Marco Ortelli srl presenta infatti una nuova rubrica video sull'argomento (e non solo!). #OrtelliLab è disponibile sul canale YouTube Cultura Tutela Rischi; dai laboratori della Marco Ortelli, test ed analisi che vi vogliono portare nel centro del mondo dei Dispositivi di Protezione Collettivi (DPC). Quali test vengono effettuati per misurare la funzionalità dei DPC? Quali sono gli aspetti da monitorare? Come si fa? A questa ed altre domande risponde #OrtelliLab.  
Validatore e Manutentore. Sono queste le due figure, o se vogliamo le due direttrici, che si stanno insinuando nel mercato dei Dispositivi di protezione Collettivi (DPC). E a tutto ciò corrisponde un cambio di rotta concettuale che sta portando alla definizione delle due figure come distinte. Ma cosa significa nello specifico? Scopriamo insieme.
Hai mai effettuato una valutazione delle performance della tua struttura?